La nostra Storia

La Carrozzeria Savinese iniziò la sua attività di autoriparazioni alla fine dell'anno 1980 a Monte San Savino, a 18 km da Arezzo, per iniziativa dei soci (Paolo Rossi, Alfio Rossi, Sestilio Lodovichi), rilevandola da un rivenditore di auto, il quale, privilegiando la parte commerciale ed incentivandola con l'importazione parallela decise di cedere il settore carrozzeria.

Inizialmente l'attività era nei locali (in affitto) di circa 280 mq di proprietà dello stesso salonista, acquisendo però in proprietà tutta l'attrezzatura e l'avviamento commerciale. In seguito fu assunto un apprendista che insieme ai tre soci portava l'organico a 4 addetti. Alla fine dell'anno 1981, si decise di acquistare, sempre in Monte San Savino, un lotto di terreno edificabile della superficie di 1700 mq situato in zona artigianale-industriale, sul quale fu costruito un capannone di 600 mq.

Nell'agosto del 1984 ci si trasferì nella nuova struttura, gradualmente aumentò la mole di lavoro e gli addetti da 4 divennero 7. Nell'anno 1988 la superficie coperta aumentò di 200 mq e quella scoperta destinata a piazzale di circa 450 mq grazie all'acquisto di una porzione di fabbricato edificato in un lotto di terreno adiacente.

Dal Gennaio 2002, dopo che il socio Lodovichi si è ritirato, la Carrozzeria Savinese cambia ragione sociale diventando Carrozzeria Savinese snc di Rossi A. & P.

A fine 2019 la Carrozzeria Savinese si rinnova totalmente con il ritiro del socio Rossi Paolo e l’entrata di due nuovi soci: Rossi Federica e Rossi Elena, cambiando la ragione sociale in Carrozzeria Savinese di Rossi Alfio & C. s.n.c. .